<TerzoIntermediarioOSoggettoEmittente> Intermediario per l'emissione fattura

Id SdI
1.5
Obbligatorio
No
Ripetibile
No
Valorizzabile
No

<TerzoIntermediarioOSoggettoEmittente>Nei figli di questo nodo si specificano i dati relativi al soggetto incaricato dal fornitore ad emettere fattura.

Il terzo intermediario è colui che gestendo un canale di trasmissione SdI, normalmente si occupa di trasmettere o ricevere la fattura per conto di un altro soggetto. L'intermediario può provvedere anche ad altri servizi, tipo provvedere alla firma della Fattura dietro specifica autorizzazione del mandante.

L'intermediario può essere distinto in due tipi: "abilitato" e "tecnico". Coloro che sono abbilitati all'invio di dichiarazioni tramite il servizio Entratel sono del tipo "abilitato". I servizi offerti dal tipo "abilitato" possono essere ben più ampi, mentre quello tecnico si occupa prevalentemente della sola trasmisssione.

Nei figli di questo nodo, il terzo intermediario del fornitore, può specificare i propri dati prima dell'invio della Fattura ad SdI. Normalmente, infatti, non compete al fornitore (cedente / prestatore) inserire questi dati.