<Email> Indirizzo ermail del Fornitore
- Id SdI
- 1.2.5.3
- Obbligatorio
- No
- Ripetibile
- No
- Valorizzabile
- ✓
- Caratteri min-max
- 7 - 256
- Formato
- string
<Email>
Esprime l'indrizzo email del reparto commerciale od amministrativo del <CedentePrestatore> (Fornitore).
Questo nodo viene ritenuto da FeX importante, vedi introduzione nel nodo genitore <Contatti>.
In particolare rispetto agli altri tipi di contatto, qua abbiamo la possibilità di rendere noto il nostro dominio aziendale, ovviamente dovremmo fare attenzione che l'indirizzo email riportato contenga il nostro dominio sul quale è presente il nostro principale sito WEB.
Infatti solo in questo modo daremo la possiblità al lettore del XML di conoscere le nostre attività online e quindi mostrare dati più attinenti di tale realtà commerciale.
Ad esempio FeX, nella visualizzazione della Fattura, lo utilizza per inserire la favicon vicino al nome dell'azienda, in modo che venga riconosciuta anche graficamente attraverso il suo logo. Inoltre FeX utilizza tale correlazione per andare ad effettuare delle ricerche su tale sito, in modo che l'analisi della verifica della Fattura sia quanto più accurata possibile, avendo a disposizione molti più parametri di giudizio.
Valorizzazione
Molte aziende hanno inserito in questo nodo un valore del tipo sales@nomedominio, altre ritenendo che il processo di fatturazione fosse completamente distaccato da quello delle adempienze del reparto commerciale, hanno inserito un indirizzo tipo amministrazione@nomedominio.