Servizi FeX

FeX è uno strumento che ti dovrebbe aiutare a migliorare la gestione delle tue fatture, spieghiamo come ...

FeX è una web app, con tecnologia SPA (Single Page Application) e quindi orientata a darti un'esperienza simile alle applicazioni IDE (ovvero come quelle installate direttamente sul sistema operativo). Essendo un app professionale si rivolge soprattutto all'uso sui dispositivi desktop. E' possibile utilizzarla anche da mobile, ma su questo tipo di dispositivi manca il supporto ad alcune funzionalità (esempio il drag & drop), inoltre il layout della fattura per come viene intesa nella sua tradizione, si adatta male agli schermi piccoli.

FeX: concretizziamo un concetto astratto

La fattura elettronica è stata finora un concetto astratto, esattamente come qualsiasi oggetto che non ha una vera rappresentazione e che non ci permette di prenderne confidenzialità.
FeX desidera infrangere questa astrazione, realizzando un insieme di forme concrete che si modellano in base ai valori espressi dal tuo file XML.
FeX ti riporta un insieme di visualizzazioni tangibili, fino al dettaglio più nascosto, la fattura elettronica viene così espulsa da quell'astratto.
Con la stessa banalità di come apriamo un file in PDF, oggi con FeX puoi aprire un XML della fattura e concretizzare il contenuto che è al suo interno.
Oggi non serve più un file di altro formato che cerca di rappresentare la fattura, ma hai solo bisogno del tuo XML, in grado di darti dei dati veritieri e ben di più.

FeX desidera aiutare a redigere fatture perseguendo questi obiettivi:

Il voto finale che diamo alla tua fattura dovrebbe corrispondere al risultato di come sono stati perseguiti questi obiettivi.

A chi si rivolge FeX?

In generale FeX si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare l'approccio con la fattura elettronica e indistintamente al grado di preparazione che si possiede su questa tecnologia.
Infatti l'utente alle prime armi, potrà accontentarsi di validare e visualizzare i contenuti.
L'utente professionale, ad esempio il commercialista o la software-house, potranno utilizzarla per approfondimenti.
Anche le scuole, in particolare quelle che ruotano intorno all'economia, ci si augura abbiano già inserito un programma sulla fattura elettronica e che questa web app possa aiutare a comprenderla.

Cos'è il Fex Marketing?

Inevitabilmente con l'esordio della fattura elettronica ai privati è nato questo segmento del marketing strategico ed operativo.
In realtà alcune tecniche esistevano anche nell'epoca del cartaceo, ma ora che la fattura elettronica ci offre delle così vaste possibilità, il Fex Marketing potrebbe diventare uno spicchio importante dell'intera disciplina.
Questo sito è stato il primo in assoluto a nominare ed affrontare il Fex Marketing.
Ad esempio, il fexometro o tutte le segnalazioni relative alla "qualità", rispecchiano anche l'attenzione che hai prestato nel perseguimento di questa frontiera.

Specificatamente, quali sono i servizi offerti?

Quali controlli non vengono effettuati?

Come avrete compreso FeX non si sofferma alla sola verifica degli errori di scarto e quindi l'analisi è veramente sottile e vasta.
Tuttavia dobbiamo doverosamente segnalare che alcuni errori non sono al momento verificati da FeX: