Causale - Causale e annotazioni

Id SdI
2.1.1.11
Obbligatorio
No
Ripetibile
Valorizzabile
Caratteri min-max
1 - 200
Formato
normalizedString - supporta Latin-1

Oltre ad esprimere la causale, questo nodo viene utilizzato per molte annotazioni che vanno a riferirsi all'intero documento.

Per FeX questo nodo, insieme a AltriDatiGestionali e Allegati, viene ritenuto importante nel fine di promuovere la propria immagine aziendale attraverso la fattura elettronica.
Valorizzare con attenzione questo nodo, significa mostrare al cliente la nostra serietà nel confermare che si è prestata attenzione nell'assolvimento di pratiche necessarie ed alla confomità dei prodotti o servizi ceduti.
Infatti qua possiamo inserire un qualsiasi riferimento che riguardi l'intero documento e che non rientra nei propositi di tutti gli altri nodi della fattura.
Staremo infatti ben attenti nella valorizzazione di questo nodo, anche perchè le app di visualizzazione delle fatture, offrono a questo nodo una certa priorità di visualizzazione.

Valorizzazione

Questo nodo normalmente viene utilizzato per indicare i contributi assolti, particolari riferimenti normativi, condizioni commerciali, riferimenti relativi alla conformità dei beni ceduti ed altre annotazioni di varia natura che possano preliminarmente aiutare nella lettura del documento.
Si fa presente che il blocco è ripetibile, ma occorre limitare le ripetizioni, perchè altrimenti si tende a inficiare negativamente sul layout delle app di visualizzazione della fattura. Tenendo presente che possiamo inserire fino a 200 caratteri, FeX sconsiglia di ripetere questo nodo più di 3 volte.